Post in evidenza

Il mio primo articolo del blog

Sii te stesso; tutti gli altri personaggi hanno già un interprete.

— Oscar Wilde.

Questo è il primo articolo sul mio nuovo blog. Ho appena iniziato a mandare avanti questo nuovo blog, quindi resta sintonizzato per altre informazioni. Abbonati qui sotto per ricevere una notifica quando pubblico nuovi aggiornamenti.

Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog.

Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic sul pulsante “Nuovo articolo” e dirci perché sei qui.

Perché lo fai?

  • Perché darà un nuovo contesto ai lettori. Di cosa vuoi parlare? Perché dovrebbero leggere il tuo blog?
  • Perché ti aiuterà a focalizzare le idee e cosa ti piacerebbe realizzare con il tuo blog.

L’articolo può essere breve o lungo, un’introduzione personale alla tua vita o una dichiarazione d’intenti tipica da blog, un manifesto per il futuro o un semplice schema dei tipi di cose che speri di pubblicare.

Per aiutarti a iniziare, ecco alcune domande:

  • Perché stai scrivendo su un blog pubblico, invece di tenere un diario personale?
  • Di quali argomenti pensi che scriverai?
  • Con chi ti piacerebbe connetterti tramite il blog?
  • Se il blog avrà successo nel corso del prossimo anno, quale scopo speri avrai raggiunto?

Non sei incatenato a nessuna di queste cose: uno degli aspetti meravigliosi dei blog è il modo in cui si evolvono costantemente a mano a mano che impariamo, cresciamo e interagiamo con gli altri, ma è bene sapere dove e perché hai iniziato e formulare i tuoi obiettivi potrebbe ispirarti qualche altro articolo.

Non riesci a pensare a come iniziare? Scrivi la prima cosa che ti viene in mente. Anne Lamott, autrice di un libro che amiamo sullo scrivere, dice che devi darti il permesso di scrivere una “prima bozza scadente”. Anne fa esattamente il punto: inizia a scrivere e preoccupati di modificarlo solo in un secondo momento.

Quando sei pronto per pubblicare, assegna al tuo articolo da tre a cinque tag che descrivano il focus del tuo blog: scrivere, fotografia, fiction, genitorialità, cibo, automobili, film, sport, qualsiasi cosa. I tag aiuteranno le persone che si interessano di questi argomenti a trovarti nel Lettore. Assicurati che uno dei tag sia “zerotohero”, in modo che anche altri nuovi blogger possano trovarti.

SHOPPING: QUANDO SPENDERE E QUANDO RISPARMIARE

Un guardaroba pieno di vestiti di marca? Non necessario. Un armadio pieno di capi di Zara? No, grazie. Il mio guardaroba ideale consiste in un mix tra i capi di lusso e il fashion economico. Il trucco è sapere cosa comprare dei due.

QUANDO SPENDERE

  • Capi essenziali di qualità

La maglietta bianca perfetta. Il maglioncino perfetto. Un paio di jeans che cadono divinamente. I capi basici che non passeranno mai di moda. E quando un capo è semplice, ecco dove la mano dello stilista fa la differenza e dove si nota di più. Quindi non vi sentite stupidi nello spendere 300 euro su una maglietta. Perché fidatevi di me, è uno dei capi che indosserete più spesso.

  • Borse e Scarpe

Un accessorio che attira l’attenzione e che rende il look immediatamente chic. E siccome la qualità dura puoi passarla da generazione a generazione.

  • Pezzi da archivio

A volte gli stilisti passano dei periodi leggendari in certe case di moda. Come Phoebe Philo a Celine, o Galliano alla Jean Paul Gaultier. Quindi se mi accorgo che uno stilista sta per lasciare una casa di moda prima di lanciare il proprio marchio io di solito compro qualcosa dalla sua collezione. Non lo potete mai sapere, magari si alzerà di valore. 

QUANDO RISPARMIARE

  • Mode

Passano. C’è da dire altro?

  • Specialità della stagione

Anche queste, sono utilizzabili solo in periodi molto brevi dell’anno. Pensate ad esempio a quei bellissimi stivali che si possono indossare solo quando piove. Di solito cerco di tagliare su quegli acquisti che posso indossare solo una mezza dozzina di volte l’anno.

  • Outfits d’occasione

GLI ESSENZIALI: I JEANS

Una collezione di jeans di qualità è un capo non negoziabile da tenere nell’armadio. E mentre il mio stile si evolve, ho attraversato centinaia di paia nel corso degli anni alla ricerca della vestibilità perfetta.

In questi giorni, mi piacciono le vestibilità più rilassate e lo stile che calza dritto sulle gambe. Di recente ho ricevuto queste due paia di jeans da Nobody Denim. Anche le camicette che ho abbinato ai pantaloni sono di Nobody Denim. Adoro i jeans blu “stracciati” per un abbigliamento da giorno casual e chic. E la coppia di jeans neri non elasticizzati è follemente lusinghiera per qualsiasi occasione, per uomini e donne.

GLI ESSENZIALI DELL’AUTUNNO

Fuori col vecchio, dentro col nuovo! L’inizio della nuova stagione è la scusa perfetta per aggiungere alcuni nuovi capi al vostro guardaroba. E l’autunno è di gran lunga la mia stagione preferita. Caldi maglioncini di lana, gli stivaletti grossi, l’abbigliamento senza sforzi: questa è la stagione in cui potete usare i vostri capi senza tempo per creare giochi con gli strati che sono tutto fuorché noiosi.

LE SCARPE DELL’AUTUNNO

Stivaletti alla caviglia edgy con un paio di pantaloni o i jeans. Degli stivali da militare da abbinare ai vostri vestiti e le vostre gonne (per le donne) per un look più da duri. E massicce sneakers bianche che non passeranno mai di moda.

GIOCO DI SCACCHI

Una fantasia classica dell’autunno che anche i minimalisti possono apprezzare: il plaid va bene con tutto e si abbina anche meglio in un look tono su tono.

PELLE

Un paio di pantaloni di pelli e una giacca di pelle sono il pezzo forte di ogni guardaroba. Punto.


L’AGENZIA DI MODA E SPETTACOLO NEW FACES&STARS

Nell’articolo precedente vi ho parlato di quando spendere e quando risparmiare nello shopping (andate a leggerlo!). Oggi invece voglio discutere di tutt’altro. L’agenzia di moda e spettacolo New Faces&Stars.

Da quando le mie entrate sono diventate più costanti e sostanziose negli ultimi mesi e mi sento più libero di spendere nello shopping – e in generale non devo più stare con un occhio costante al mio portafoglio – sto molto meglio. Mi sento bene, non sono stressato come prima, anche la mia pelle ne ha risentito in meglio. Il colorito è più roseo, i capelli sono meno sfibrati, e tutto questo è grazie all’agenzia di moda e spettacolo New Face&Stars.

Quest’agenzia – che si trova sia a Milano che a Roma – aiuta i nuovi volti a entrare nei due mondi competitivi, appunto, della moda e dello spettacolo. Io mi sono iscritto più di un anno fa e mi sono trovato bene da subito. Il personale è molto bravo e attento e, in generale, l’agenzia fa quello che promette. Dopo veramente poco tempo sono stato chiamato per il primo provino e da allora mi hanno contattato spesso.

Quindi se avete bisogno anche voi di un aiuto a entrare nella moda o nel mondo dello spettacolo andate a darci un’occhiata! 

TRUCCHI PER LO SHOPPING

Allora, un ragazzo entra in uno dei negozi Rick Owens e si innamora di un paio di joggers. Guardo il cartellino del prezzo e il segno “no restituzioni” alla cassa mi fa fare un passo indietro.

Chiamo la mia consigliera di fiducia… mia madre.

“Fai una foto al cartellino e trovali su Farfetch. Forse li trovi a un prezzo più basso e in ogni caso puoi restituirli”.

Genio.

Quindi sono andato alla pagina Rick Owens su Farfetch e ho trovato lo stesso identico paio di pantaloni che ho provato nel negozio. Ho anche trovato un paio quasi identico della stagione precedente per metà del prezzo. Quindi ho delle opzioni. Opzioni restituibili.

E questo è uno dei trucchi più semplici per trovare i vestiti di marca per meno. I retailers online come Farfetch hanno di solito anche le migliori svendite. Così potete sempre trovare i capi che provate di persona e aspettare la stagione delle svendite per comprare, baby!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora